Offerte
PRENOTA ONLINE
Scorri in basso
Inizia il tuo soggiorno
23/04/2024 23
Mag 2024
24/04/2024 24
Mag 2024
2
0
0

Mercatini di Natale a Bardolino e dintorni

I mercatini di Natale sono sinonimo della magia delle feste e delle tradizioni invernali sul Lago di Garda.
Per chi soggiorna all’Hotel Caesius Terme & SPA Resort e vuole vivere a pieno l’atmosfera natalizia i mercatini di Natale di Bardolino, fiore all’occhiello della sponda veronese del Benaco, sono perciò un evento imperdibile!



Scopri tutte le informazioni e le date dei mercatini di Natale di Bardolino e dei comuni adiacenti!

I mercatini di Natale di Bardolino

Sul lungolago, nella splendida conca di Bardolino, dal 1° dicembre 2023 al 7 gennaio 2024 si svolgono i Mercatini di Natale di Bardolino, Verona. Nelle caratteristiche e suggestive casette in legno vengono presentati ai visitatori prodotti tipici e idee regalo: dall’enogastronomia tradizionale, all’artigianato locale con tanti articoli natalizi di grande qualità.
Una pista di pattinaggio sul ghiaccio coperta e la grande ruota panoramica vi aspettano all'interno del Parco Carrara Bottagisio, mentre la giostra di cavalli e la slitta di Babbo Natale interattiva in Piazza del Porto sono pensate per intrattenere anche i bambini e i ragazzi.
Passeggiando per il centro storico si potranno visitare la chiesa di S. Severo con l'annessa Sala della Disciplina, la Chiesetta di San Zeno e la parrocchiale di San Nicolò, tutto ciò avvolto dalla magica atmosfera natalizia.
Il centro storico sarà illuminato con numerose luci led, a ricreare un cielo stellato artificiale e diverse installazioni a tema natalizio coloreranno gli angoli più caratteristici del borgo trasformando Bardolino in un suggestivo villaggio natalizio in riva al Lago di Garda.
Il ricco programma di manifestazioni prevede anche eventi collaterali, spettacoli e concerti. Per il 1° gennaio, infine, sul lungolago Mirabello un appuntamento per i più coraggiosi con il tuffo di Capodanno nelle fredde acque del Lago di Garda. 

Come raggiungere i mercatini di Bardolino? A piedi, tramite una breve passeggiata, o, più comodamente, con il nostro shuttle gratuito che parte direttamente dalla struttura per raggiungere il centro di Bardolino; il servizio è disponibile anche per il ritorno in Hotel. Per maggiori informazioni rivolgersi alla reception. 

I mercatini di Natale adiacenti a Bardolino

Con la presenza di tante luci colorate e la vista del lago, nelle immediate vicinanze di Bardolino troverete i mercatini di Natale e altri eventi a tema natalizio nel comune di Garda dal 24 novembre 2023 nei giorni di venerdì, sabato, domenica, festivi e prefestivi fino al 7 gennaio 2024* e nel comune di Lazise nei weekend dal 25 novembre al 24 dicembre 2024 e tutti i giorni dal 26 dicembre al 7 gennaio 2024*.

Mercatini di Natale di Garda

A Garda si tiene l'evento “Natale tra gli Olivi": per l’occasione il paese si veste a festa, offrendo una versione originale del Natale non tra gli abeti innevati, bensì sotto gli olivi. In Piazza del Municipio si trova un allestimento enogastronomico immerso nel verde a carattere natalizio e con tante luci, tutto questo accompagnato da animazione, folclore e canti tradizionali.
L’attrazione principale è rappresentata dal vivace Mercatino di Natale, con le sue casette di legno collocate sul lungolago e in Piazza Catullo, nei pressi del Palazzo del Capitano, dove è possibile scoprire un tripudio di oggettistica e articoli a tema natalizio, prodotti gastronomici locali e di altre regioni d’Italia.

Mercatini di Natale di Lazise

A Lazise l’atmosfera si anima nel suggestivo mercatino di Natale in Piazza Vittorio Emanuele e sul Lungolago Marconi: decine di espositori fanno vivere la magia natalizia con invitanti prodotti tipici, pregevole artigianato locale e gustosa gastronomia.
Il tutto sarà accompagnato da melodie natalizie, un presepe artistico nella Chiesa di San Nicolò, laboratori creativi per bambini, giochi tradizionali, degustazioni e un’area street food dove sarà possibile assaporare le prelibatezze della cucina locale. E con la presenza di Babbo Natale nella sua carrozza il Natale diventa ancora più speciale sul Lungolago Marconi sia per i grandi che per i più piccoli.

Ti è piaciuto questo articolo? Allora ti potrebbe interessare anche il nostro blog: cosa vedere in 3 giorni a Bardolino.

*date da confermare
Iscrizione Newsletter
Riceverai in anteprima i nostri consigli, le offerte, le novità e i codici sconto riservati agli iscritti.